CORONAVIRUS, Castellammare. Ritardo dell’ASl nella comunicazione dei dati: 148 nuovi positivi tra venerdì e sabato

Mancano ancora i dati di domenica 14 marzo

In salita, ma forse in miglioramento, i dati relativi ai nuovi positivi a Castellammare di Stabia. Sono 148 gli stabiesi risultati positivi il 12 ed il 13 marzo. Mancano all’appello ancora i nuovi positivi del 14, infatti i CED dell’ ASL Na3 sud pare siano intasati, e quindi giustifica questo ritardo nella comunicazione dei dati.

«La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 148 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 12 ed il 13 marzo 2021.

Tra i nuovi contagiati ci sono nove bambini tra gli 1 ed i 9 anni, nove ragazzi tra gli 11 ed i 16 anni e sei persone tra gli 85 e gli 88 anni.Sono stati lavorati complessivamente 852 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 17,3%.

Si conferma la tendenza in lieve miglioramento grazie alle misure restrittive decise dall’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia. 97, inoltre, le persone hanno sconfitto il virus.

Ricordiamo che l’Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un’ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.

Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo».