È uno spettacolo questa Juve Stabia che rifila quattro reti al Cerignola. Pagliuca trova l’ultimo tassello del puzzle per vincere in scioltezza. Si chiama Adorante, il bomber arrivato a gennaio e che in due partite da titolare mette a segno quattro gol.
Due di questi sono serviti a demolire (4-0) proprio il Cerignola al Romeo Menti. Ed è una festa la prima vittoria interna del 2024, accompagnata da una prestazione superlativa della Juve Stabia.
La squadra di Pagliuca gioca in scioltezza e soprattutto gioca un primo tempo spettacolare, chiuso in pochi minuti dalle reti di Adorante (ancora di testa) e di Candellone (su rigore). Risultato che poteva essere più largo, ma l’arbitro annulla un gol a Bellich.
Dà poco spazio anche nel secondo tempo la Juve Stabia, anche se il Cerignola prova a rimettere in sesto la partita. Sul più bello è ancora Adorante a fare centro, questa volta andando via a un avversario e infilando il portiere da posizione defilata. Chiude con il poker Piovanello, su assist di Adorante. È uno spettacolo questa Juve Stabia.
Daniele Di Martino
IL TABELLINO
Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo (80′ Erradi), Buglio, Adorante (89′ Mosti), Piscopo (89′ Folino), Baldi, Mignanelli (80′ Andreoni), Bachini, Candellone (51′ Piovanello), Leone. A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Pierobon, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Mosti, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca.
Audace Cerignola – Trezza, Russo, Capomaggio, Bianco (46′ Sainz-Maza), Malcore, Leonetti (46′ Lombardi), D’Andrea, Tentardini (73′ Visentin), Gonnelli, Zak (86′ Bianchini), Tascone (73′ Rizzo). A disposizione: Barosi, Pinnelli, Visentin, Coccia, Lombardi, Bianchini, Bezzon, Sainz-Maza, Rizzo, Carnevale. Alleantore: Ivan Tisci
Marcatori: 27′ e 75′ Adorante (JS), 34′ rig. Candellone (JS), 89′ Piovanello (JS)
Ammoniti: Bianco (C), Capomaggio (C), D’Andrea (C), Buglio (JS), Baldi (JS), Piovanello (JS)
Espulsi: -/
Arbitro: sig. Emanuele Frascaro della sezione AIA di Firenze
Assistenti: sig. Alessandro Munerati della sezione AIA di Rovigo e sig. Francesco Romando della sezione AIA di Isernia
Quarto ufficiale: sig. Niccolò Turrini della sezione AIA di Firenze
Note: recuperi: 3′ pt; 4′ st.