La Bioverde Pallacanestro Antoniana rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Gabriele Bisceglie.
Giovane ma già con esperienze importanti, Bisceglie ha già giocato in B Interregionale a Rende dove, con l’altro nuovo acquisto dell’Antoniana, Vincenzo Festinese, è stato protagonista assoluto nella stagione che è terminata con la salvezza della squadra calabrese.
11,2 punti di media per un totale di 326 in 29 presenze. Numeri importanti che lo hanno reso tra i migliori prospetti della categoria.
Bisceglie, 192 centimetri per 86 kilogrammi, è la classica “shooting guard”. Predilige il gioco offensivo, ha un buon tiro da tre e dalla media distanza. La sua esplosività gli permette di essere efficace su entrambi i lati del campo: in attacco nelle situazioni perimetrali, e in difesa dove può marcare sia avversari rapidi che piú forti fisicamente.
Originario di Venezia,città che vive di pallacanestro, cresce cestisticamente nella Leoncino Mestre Academy con la quale raggiunge le finali nazionali Under 15, Under 16,Under 17, e Under 18. Le sue prestazioni nei campionati giovanili vengono notate anche oltre Oceano dove gioca una stagione alla Holy Cross Prep Academy di Philadelphia.
Al rientro in Italia esordisce in Serie B Nazionale al Basket Mestre. Nella stagione 2021/2022 si trasferisce alla Pallacanestro Virtus Lido in Serie C Silver. Qui conclude la stagione a 14,7 punti di media in 22 partite. L’Anno dopo in C gold, con il Riese si conferma su buoni livelli con 11 punti di media in 24 presenze. Al Bim Bum Rende la consacrazione, dove insieme a Festinese trascina la squadra alla riconferma della B Interregionale.
Le parole di Bisceglie: “Ho scelto l’Antoniana per il progetto sportivo che mira alla crescita dei giocatori giovani. Sono pronto per questa nuova avventura e per raggiungere traguardi importanti con l’Antoniana. Non vedo l’ora di arrivare in città e iniziare la stagione che so essere storica per i tifosi e la città”.
Le parole di coach Aldo Festinese: “Ho chiesto alla società Gabriele perchè so quanto può essere utile alla nostra causa. l’anno scorso lo abbiamo osservato a Rende e ci ha colpito il suo modo di giocare e la sua maturità, nonostante la giovane età”.