Via libera al progetto del teatro Lello Radice nel palazzetto del Mare di via Bonito. La commissione straordinaria del Comune di Castellammare di Stabia approva la delibera per un intervento da quasi mezzo milione di euro.
Il progetto prevede la creazione di una nuova sala per spettacoli nell’ambito di una struttura già esistente. La sala convegni posta al secondo ed ultimo livello del “Centro degli Sport del Mare”, sarà
destinata ad attività stabili di spettacolo/teatro e sarà intitolata al compianto attore stabiese Lello Radice, il tutto attraverso interventi di adeguamento tecnologico e funzionale.
Trattasi di una sala a campata unica, ampiamente vetrata con affaccio sul mare, ed accessibile direttamente da via Bonito,già asservita da locali di servizio e bagni i quali saranno oggetto di intervento di ristrutturazione, ed accessibile tramite scala a doppia rampa ed ascensore.
Gli interventi riguarderanno la creazione di una cabina di proiezione per lo svolgimento dell’attività cinematografica completa di dotazioni strumentali per la proiezione e la diffusione del suono ad alta definizione tecnologica. Inoltre, è prevista l’installazione di “muri mobili” come schermi ad alta 3 definizione al fine non solo di esaltare le performance degli attori e creare un contesto più moderno, ma rendere le scenografie, fino ad ora semplici sfondi, una parte attiva della rappresentazione.