POLITICA, Castellammare. Giulio Morlino: «Sono e resto nella DC (Fondazione)»

Voci di corridoio attribuivano un ritorno di fiamma per il Carroccio

Smorzano gli animi e sciolgono ogni dubbio i consiglieri della DC (Fondazione) Barbara Di Maio e Giulio Morlino. I rumors di Palazzo nei giorni scorsi si erano fatti insistenti e vedevano un ritorno nelle file della Lega il consigliere Morlino.

«Visto che negli ultimi tempi siamo sotto assedio mediatico – scrivono in una nota i due consiglieri democristiani – in attesa di una nostra reazione scomposta, per dare adito ad una schermaglia politica che porti ad una nostra rottura all’ interno della maggioranza, io sottoscritto Giulio Morlino, insieme alla mia collega Barbara Di Maio, smentiamo categoricamente qualsiasi tipo di frizione tra noi e il nostro segretario, che gode della nostra fiducia illimitata».

In effetti il polverone che si è alzato nei giorni scorsi intorno ai due democristiani è stato notevole. Anche in una eventuale “pesatura” in consiglio comunale per chiedere un assessorato, in virtù di un imminente rimpasto di giunta, voci di corridoio davano per certo il ritorno al Carroccio di Giulio Morlino.

«Il nostro è un gruppo solido, anzi granitico, e nonostante i vari tentativi di disgregare questa armonia, vogliamo dissuadere i detrattori di questi attacchi che non riusciranno a scalfire minimamente la nostra intesa, se ne facciano una ragione».

Nella nota, poi, non manca la riconferma mai messa in dubbio verso il segretario Michele Sanzone «La nostra guida politica resta Michele Sanzone le cui scelte sono ampiamente e completamente condivise, e il nostro percorso politico proseguirà insieme, per tantissimo tempo ancora, e in nessuno di noi è mai balenata l’idea di fare un percorso autonomo al di fuori di questo gruppo».