CORONAVIRUS. A Castellammare il sindaco comunica un deceduto che invece è vivo

I nuovi positivi invece, secondo il primo cittadino stabiese, sono tre

Quotidianamente ormai circolano voci in città sui nuovi contagi da covid_19 e si attende poi la comunicazione ufficiale del sindaco. Questo è avvenuto anche oggi. Tre sono i nuovi positivi che, stando a quanto comunica il primo cittadino stabiese, sono asintomatici ed in isolamento domicilare.

Purtroppo però Cimmino comunica anche il decesso di un 57enne. Subito le notizie si rincorrono. Per amici e parenti è facile risalire all’identità e quasi immediatamente alla circolazione del decesso riempiono di messaggi e telefonate la famiglia.

Per i familiari dell’uomo, ricoverato ieri al covid center di Maddaloni, si apre un baratro di sconforto e tristezza. Immediatamente i familiari contattano la struttura sanitaria e con loro stupore e soprattutto gioia, scoprono che è vivo. Come riporta il quotidiano Metropolis, la figlia, ha contattato immediatamente la redazione del giornale dicendo «mio padre non è morto, ci abbiamo parlato poco fa».

Subito si inseguono le voci e si cerca la smentita della morte. Alla fine la moglie dell’uomo (un bidello molto stimato e che nella piccola parentesi da deceduto ha ricevuto tantissimi attestati di cordoglio e stima) ha contattato anche il primo cittadino stabiese affermando di aver parlato con il marito qualche minuto prima.

Fortunatamente è stato soltanto un errore di comunicazione ed il 57 enne, al quale noi della redazione auguriamo una veloce ripresa, è vivo. Ricoverato a Maddaloni per combattere contro il covid_19