Castellammare al voto, Ruotolo capolista del Pd. Ma è rebus sui candidati in lista

La tornata elettorale di Castellammare per il rinnovo del Consiglio Comunale dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche è diventata la spina nel fianco del Pd. L’area democrat che ha voluto fortemente la candidatura a sindaco del giornalista stabiese Vicinanza, sacrificando quella interna di Roberto Elefante, vacilla e non trova candidati. Per dare un segnale, Nicola Corrado e Marco Sarracino hanno deciso di candidare come capolista il Senatore Sandro Ruotolo.
Forte sostenitore di Vicinanza assieme alla Armato, Ruotolo è anche candidato alle europee, ma deve candidarsi per tirare la volata al Pd orfano di consiglieri che facevano il boom di preferenze. Con un carrozzone di più di 13 liste al momento, Vicinanza è costretto a sfoltire gli elenchi di possibili candidati e, a causa degli out out degli alleati, deve passare al setaccio gli elenchi degli aspiranti alla carica di consigliere per non ritrovarsi come sostenitore, qualche politico ritenuto border line. Voci su voci quelle che si rincorrono su malumori e mal di pancia tra quelli costretti “agli accorpamenti”.
Ancora qualche giorno e poi dopo venerdì gli stabiesi conosceranno i nomi e i cognomi degli aspiranti ad uno scranno a Palazzo Farnese. Le caselle da riempire sono 24.
Ciro Serrapica