La partita tra S.B. Drengot e Mamba Gragnano – valida per Gara 3 dei playoff di Divisione Regionale 1 – è stata sospesa a 6’36” dalla fine del secondo quarto per via di un’aggressione fisica ricevuta da un nostro sostenitore.
Sul posto sono giunte successivamente le forze dell’ordine che sono state messe a conoscenza dell’accaduto e gli arbitri hanno deciso di sospendere il match. “Adesso attendiamo l’esito del giudice sportivo per capire cosa succederà con la speranza di essere tutelati per un episodio spiacevole da cui ci dissociamo categoricamente” si legge in una nota della società di Gragnano.
Si trattava una partita decisiva per decretare chi si aggiudica il passaggio in semifinale playoff per l’accesso alla Serie C di Pallacanestro campana.
La tifoseria ospite è giunta in massa a Frignano, alla cittadella dello sport con circa 50 tifosi al seguito. E fin dai primi minuti di gioco un uomo, in campo Senza apparente permesso, si è aggirato nei pressi dei tifosi Oroneri intimandogli di indietreggiare e di non toccare le transenne. Cosa che innervosisce molto i tifosi di Gragnano che, durante una pausa di gioco, chiamano i dirigenti della propria squadra per fare presente agli arbitri l’accaduto. Poco dopo sotto la tifoseria del Mamba si presentano due dirigenti di Drengot e circa 5 persone provenienti dalla tifoseria locale che hanno attraversato il campo inosservanti del match in atto . Uno di questi fa un gestaccio verso i supporter ospiti e si genera un parapiglia che ha come risultato l’aggressione di un uomo sulla 50ina ad un tifoso di Gragnano che è stato preso a calci in testa. Versione confermata da tutte le parti in causa e riferita poi alla polizia che è giunta sul posto dopo circa 45’ dall’avvenimento. L’uomo ha abbandonato la struttura prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e la squadra di casa ha dichiarato di non conoscere la sua identità. La partita non è continuata e ora si attende il responso del giudice sportivo per capire l’esito del match.