CRONACA, Castellammare. Fuga di gas in via Plinio: negozi chiusi per sicurezza

Incidente durante i lavori di scavo per la fibra

Paura questa mattina in via Plinio il Vecchio a Castellammare di Stabia. Durante i lavori di scavo per la posa della fibra ottica, la ditta che stava operando ha tagliato una conduttura del gas.

Paura in tutta la zona per la puzza di gas che ha invaso la strada centrale di Castellammare. Immediatamente sul posto forze dell’ordine e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Proprio per motivi di sicurezza sono state chiuse tutte le attività della zona, compreso l’ufficio centrale delle Poste. Al momento fornitura chiusa nella conduttura tranciata per dare possibilità alla squadra di interventi della società del gas per riparare il danno.

Non è la prima volta che durante i lavori di scavo, ora per la fibra ora per posa di altre infrastrutture, si verificano danni e disagi ai cittadini. Proprio su questo argomento è fissata l’attenzione dell’amministrazione Cimmino. Stando ad alcune voci sarebbe in via di approvazione un “piano lavori” che dovrebbe mappare anche tutte le infrastrutture cittadine, proprio come propose l’ex Presidente del COnsiglio COmunale Eduardo Melisse all’epoca dell’amministrazione Cuomo.

Tornando all’incidente di questa mattina, entro poco tempo dovrebbe ritornare tutto alla normalità