Mille cuori gialloblù e tre squilli della Juve Stabia: un’altra impresa a Latina

Mille cuori gialloblù e tre sussulti fanno volare la Juve Stabia. Non finisce di stupire la squadra di Pagliuca, alla terza vittoria consecutiva che consente di mantenere il vantaggio di sette punti dal Benevento.
A Latina è un tripudio gialloblù. Sugli spalti e in campo, la capolista mostra gli artigli e non sbaglia un colpo. È uno spettacolo nello spettacolo l’esultanza della squadra a fine partita, davanti agli oltre mille tifosi provenienti da Castellammare di Stabia in un giorno infrasettimanale. L’Italia intera ora non fa altro che parlare della Juve Stabia dei miracoli, la più giovane squadra del girone e con il budget tra i più risicati del campionato. Eppure è lì, a un passo dal sogno, o meglio a 8 finali verso la serie B, Itaca per dirla come l’ha definita Pagliuca.
A Latina la Juve Stabia dà prova di grande squadra. In mezz’ora è già sopra di due gol: apre Adorante che sfrutta come un falco la respinta corta del portiere pontino, è un gigante quanto mette dentro di testa su pennellata di Piscopo.
Nella ripresa un atteggiamento più morbido, da “tacco e punta” per dirla alla Pagliuca, riapre la partita e il Latina accorcia. Ma Meli la richiude infilando il pallone del 3-1 finale.
Itaca non è così lontana. Altre otto tappe per agguantare il sogno.