Arte: Pablo T nominato “Maestro dell’Astrattismo extrasensoriale”

Il pittore italiano Pablo T è stato nominato Maestro del nuovo Astrattismo Extrasensoriale. Si tratta di un recente nuovo modo di intendere la pittura astratta, non più solo attraverso il senso della vista e dei canoni prestabiliti, ma con coinvolgimento dello spettatore interiormente, come pervadendolo da flussi emozionali sconosciuti e ancestrali, qualcosa, insomma, che vada al di là delle nozioni conosciute, da ricercare esclusivamente dentro se stessi e con una visione, quindi, fortemente soggettiva.

A dicembre 2022 è stata data alle stampe la sua intensa monografia artistica cartacea, dove 3 magazine asiatici per collezionisti hanno lanciato questa nuova forma di astrattismo oltre i sensi, per l’appunto.

Il Maestro è attualmente in personale nei musei italiani, dalla Toscana alle Marche. In Liguria, a Noli, fino al 29 aprile, a Pavia i primi di aprile, intanto che la sua segreteria porta al suo vaglio altre personali in importanti città come Palermo e Roma. Il suo catalogo virtuale è stato inoltre presentato a Tokyo, mentre all’estero espone a Los Angeles, Miami, New York, Shanghai.

L’artista è seguito da un noto studio di periti d’arte che nell’aprile 2023 rianalizzeranno il suo coefficiente di quotazione, in virtù delle recenti esposizioni e conferimenti.

Premiato da più parti, dalla Critica Europea, al Premio Cannes e Montecarlo, al secondo leone d’oro di Venezia per le arti visive (2021 e 2023), al conferimento di Shanghai, al premio alla carriera nella Città di Palermo.

Sempre ad aprile 2023 il Bimestrale d’arte Biancoscuro (primo magazine italiano d’arte) gli dedicherà un’intera pagina critica.

La tecnica mista del maestro include molta sperimentazione e ricerca con l’utilizzo di olii, acrilici, smalti, vernici, spray, gesso e materia per la realizzazione delle sue opere più recenti.

Per ogni informazione più dettagliata si può visitare il sito www.pablotart.com o la pagina Facebook https://www.facebook.com/ArtpitturaPablo/?locale=it_IT