Noir, esce ‘L’isola degli sciamani’ della coreana Kim Jay

“Gli autori di un crimine fanno sempre di tutto per prendere il controllo della situazione. Nel faccia a faccia con un investigatore, gridano a più non posso la propria innocenza”

È uscito in questi giorni L’isola degli sciamani, un noir dell’autrice coreana Kim Jay, pubblicato da Edizioni Le Assassine nella collana Oltreconfine. Seong-ho, profiler molto noto a Seoul, viene incaricato di svolgere un’inchiesta su un fatto di cyberbullismo, ma ben presto il caso si ritorce contro di lui, investendo la sua vita privata. Per uscire dalla trappola che gli è stata tesa, il suo capo gli affida allora una nuova inchiesta lontano dalla capitale, sull’isola di Sambo. In questo luogo misterioso, dove ha ancora importanza lo sciamanismo, sono sparite tre donne, probabilmente vittime di un serial killer.

Kim Seong-ho è accompagnato da Yeo Do-yun, specialista nel folklore locale e in riti sciamanici, che dovrebbe aiutarlo a risolvere il caso.

Ma sull’isola battuta dai venti e dalle onde, nell’aria glaciale di gennaio, Kim Seong-ho finisce per trovarsi sotto l’influenza dell’isola che possiede il potere di ravvivare i ricordi dimenticati. Il profiler finisce così per ritrovarsi nel cuore di un conflitto interiore che lo riporta al suo passato, un passato che sarebbe stato meglio seppellire.

La casa editrice

Edizioni Le Assassine è una casa editrice costituita da un piccolo gruppo di appassionate/i del genere crime, che da anni lavora nel mondo editoriale, occupandosi di scelta dei libri, traduzioni, editing e comunicazione. Vuole dare espressione a questa passione per la letteratura gialla, proponendola nelle sue svariate sfaccettature – giallo a suspence, deduttivo, hard boiled, psicologico, noir, negli stili più diversi, fantasiosi, essenziali, sofisticati, semplici, d’antan e nei contesti geografici più vari: Marocco, Malesia, Canada, Corea, Repubblica Ceca, solo per fare alcuni esempi.

Con la collana Oltreconfine vengono proposte le scrittrici di oggi che abitano i vari angoli della Terra, unite dalla stessa passione per il genere giallo, ma diverse nelle loro interpretazioni.

Nella collana Vintage lo sguardo è rivolto al passato e va alla scoperta di scrittrici che a vario titolo sono state pioniere della letteratura gialla.

Dettagli

Autore: Kim Jay

Traduttore: Eleonora Marchesino

Editore: Edizioni Le Assassine

Collana: Oltreconfine

Anno edizione: 2022

In commercio dal: 11 maggio 2022

Pagine:377 p., Brossura

EAN: 9788894979435

Link di vendita online:

https://edizionileassassine.it/prodotto/lisola-degli-sciamani/

https://www.ibs.it/isola-degli-sciamani-libro-kim-jay/e/9788894979435

https://www.lafeltrinelli.it/isola-degli-sciamani-libro-kim-jay/e/9788894979435