Un talento da oscar

Massimiliano Caiazzo lo stabiese candidato a diventare il migliore attore under 30

C’è anche lo stabiese Massimiliano Caiazzo tra i giovani under 30 che con concorrono al premio come miglior attore di
“Meno di Trenta” il premio che prevede dei riconoscimenti assegnati ad artisti di cinema, TV e web rigorosamente sotto i trent’anni. Tra i finalisti al maschile
Giovanni Amura + Francesco Serpico (Serie “L’Amica geniale 2” di Saverio Costanzo, Alice Rohrwacher – Rai Fiction)
Andrea Arcangeli + Francesco di Napoli (Serie “Romulus” di Matteo Rovere, Michele Alhaique, Enrico Maria Artale – Sky Atlantic)
Massimiliano Caiazzo (Serie “Marefuori” di Carmine Elia – Rai Fiction)
Brando Pacitto (Serie “Baby 3” di Andrea De Sica, Letizia Lamartire, Antonio Le Fosse – Netflix)
Ludovico Tersigni (Serie “Summertime” di Francesco Lagi, Lorenzo Sportiello – Netflix).
Non è nuovo il giovane Caiazzo a riconoscimenti prestigiosi . La sua avventura nel mondo del cinema inizia a 18 anni nella scuola di cinema Melies guidata da Gianfelice Imparato. Massimiliano stabiese di nascita e ora romano di adozione ha all’attivo due cortometraggi: “Sorrentum” e “Il simposio di Platone” . Nel 2016 è nel cast della serie televisiva “Furore“. Nel 2019, invece, entra a far parte della fiction di Raidue “Mare Fuori“, con protagonista Carolina Crescentini. Nella serie è Carmine, un ragazzo che viene da Napoli e ha alle spalle una realtà difficile. È grazie all’intensità e alla bravura espressa nel ruolo di Carmine che il giovane talento si è fatto amare dal grande pubblico e che ora concorre all’ambito riconoscimento.