La Processione del 22 ottobre sarà un momento speciale per tutta la città a partire dal centro antico a questo hanno lavorato il Sindaco Corrado Cuccurullo e don Paolino Franzese
“L’Amministrazione Comunale e la Basilica della Madonna della Neve – dichiarano – hanno lavorato in queste settimane in sinergia per coinvolgere maggiormente, nella Festa Patronale del 22 ottobre, il centro antico della città, da anni tagliato fuori dai festeggiamenti.
Nelle ultime ore sono emerse delle difficoltà che, per quest’anno, non sono superabili e, quindi, la processione si snoderà secondo il percorso dell’anno scorso.
L’auspicio nostro è che ci sia una sempre più maggiore collaborazione tra Prefettura, vertici ecclesiastici, forze dell’ordine e amministrazione comunale, affinché la Solenne Processione possa coinvolgere in futuro tutta la comunità.
Torre Annunziata potrà voltare pagina soltanto se, tutta insieme, sarà coinvolta in una nuova stagione di rigenerazione urbana, sociale e culturale, che tenga dentro tutti i quartieri della città”.