“Ho deciso di fare un passo indietro e sostenere Antonio Coppola candidato sindaco per dimostrare il rispetto e l’amore verso Castellammare, città che non può più aspettare, città che merita impegno e partecipazione, al di là dei personalismi”. Lo ha detto il luogotenente della Guardia di Finanza Antonio Alfano, che ha siglato un accordo con il gruppo del manager ASL Antonio Coppola per le prossime elezioni comunali. Accordo che per il leader centrista “è un patto per la futura amministrazione di Castellammare, quella che cambierà il destino dei nostri concittadini”.
“Il mio passo indietro dalla candidatura a sindaco – ha spiegato Alfano – nasce da un confronto politico e programmatico con Coppola. Il nostro è un gruppo che guarda al futuro di Castellammare nell’interesse degli stabiesi e che è contrario ai personalismi. A differenze di chi impone nomi dall’alto, di chi propone cosiddette personalità che poco hanno a che fare con Castellammare e la sua storia, noi abbiamo scelto Antonio Coppola Sindaco perché è uno stabiese che ha profuso il suo impegno sociale e professionale per Castellammare e la sua comunità da sempre. Con lui – continua Alfano – abbiamo condiviso una visione strategia di Castellammare che deve puntare a garantire servizi adeguati per i suoi cittadini, ma soprattutto, decoro per tutti i suoi quartieri. Sicurezza per chi vive la città e chi la visita come turistica. Una città che offra garanzie di efficienza e che punti su forze e professionalità stabiesi”.
“Siamo convinti – ha concluso Alfano – che Castellammare non ha bisogno di profeti provenienti chissà da dove, perché ha nella sua gente e nella sua comunità la forza, le idee, la passione, la determinazione per dipingere un futuro fatto di successi. E noi lo dimostreremo”.