L’immagine dei calciatori della Juve Stabia che vanno ad abbracciare i tifosi all’esterno dello stadio, dopo l’ennesima impresa, è la sintesi di una stagione che resterà negli annali del calcio e non solo di quello stabiese.
Qualcosa del genere l’aveva fatta solo Eziolino Capuano, dopo una vittoria nel derby sempre a porte chiuse con l’Avellino. Ironia della sorte, la Juve Stabia abbraccia letteralmente i propri tifosi proprio dopo la vittoria contro il Taranto di Capuano.
Ora lo possiamo dire: la capolista se ne va. Se ne va a nove punti dal Benevento, a sette giornate dal termine. Un miracolo sportivo.
La Juve Stabia conquista tre punti pesantissimi in uno stadio deserto, ma con almeno mille cuori all’esterno che prima hanno accompagnato la squadra al Romeo Menti e poi si sono fatti sentire per tutti i novanta minuti.
Ancora un doppio Adorante, giunto già in doppia cifra. Dieci gol pesantissimi per la serie B. L’unica pecca è il calo dopo 70 minuti di grande intensità, alla fine c’è stato da soffrire perché l’ex Simeri riapre la partita. Ma il grande cuore di questa Juve Stabia riesce a portare a casa i tre punti. E la capolista se ne va…
Daniele Di Martino