Italia Viva, a sostegno di Antonio Coppola ormai da tempo, questa mattina si ritrova spiazzato a causa delle dichiarazioni del portavoce, Ciro Bonajuto, Sindaco di Ercolano.
Dalle pagine di Metropolis Ciro Bonajuto, sindaco di Ercolano e portavoce di Italia Viva, a margine del convegno sull’Autonomia Differenziata organizzato dalle ACLI e moderato dallo stesso Vicinanza, dice «La città di Castellammare e le città del mezzogiorno hanno bisogno di vertici come Vicinanza».
Subito arriva la stoccata del capogruppo in consiglio regionale di Italia Viva, Francesco Iovino che con un lungo post, pubblica una foto con il candidato centrista a Castellammare, Antonio Coppola.
«La scelta di campo di aderire ad un candidato di centro a Castellammare, – scrive l’Onorevole Regionale sul suo profilo – penso sia la cosa più giusta per un partito Nazionale, come Italia Viva; cose diverse rappresentano sicuramente il passato!»
Iovino continua poi smontando chiaramente l’endorsement di Bonajuto «Per questo invito chi si propone ogni tanto come la luce di stare al proprio posto e di confrontarsi con i responsabili di partito eletti al congresso Prima di buttarsi nel mucchio…»
Non fa nomi il consigliere regionale renziano ma il riferimento all’uscita di Bonajuto è chiaro. Effettivamente l’uscita del sindaco di Ercolano a sostegno di Vicinanza risulta fuori luogo in quanto Italia Viva, anche stando alle dichiarazioni del Segretario Regionale, lo stabiese Catello Vitiello, ha sempre sostenuto il medico stabiese nella creazione della coalizione a suo sostegno.
Intanto le 48 ore che Annunziata aveva concesso a Vicinanza sono passate da un po’, come erano passate le precedenti scadenze date ai suoi sostenitori e cadute nel vuoto. In città non si parla di altro che della figuraccia che il Pd sta facendo a causa della posizione di una minoranza di partito che sta provando ad imporre la sua scelta senza averla condivisa con la dirigenza locale e buttando letteralmente nel baratro il presidente dem locale, Roberto Elefante.
Dal canto suo, Coppola prosegue la sua corsa in attesa di rendere pubblico il programma elettorale stilato con la coalizione a suo sostegno ed aspettando di sapere chi sarà il suo avversario.
Correlati