Castellammare al voto, Vicinanza ritorna il favorito. Il Pd prova la forzatura: week end decisivo

Sono ore decisive e anche questo week end potrebbe essere quello dell’annuncio del candidato sindaco del centrosinistra di Castellammare di Stabia.
Le diplomazie del Pd sono al lavoro e quelli più vicini a Vicinanza sostengono che il giornalista è ritornato a essere il favorito per la scalata a Palazzo Farnese. Tutto questo dopo un periodo di stand by che aveva aperto la strada a un terzo nome, oltre e quello di Gigi Vicinanza e Roberto Elefante. Proprio questo aveva convinto il presidente del Pd stabiese a non convocare la direzione cittadina.
E invece nelle ultime ore c’è chi sta forzando la mano ancora in favore di Gigi Vicinanza. C’è da dire che il giornalista avrebbe incassato anche il si dell’ex sindaco Nicola Cuomo, la cui lista “Bene Comune” sembra aver abbandonato il tavolo dei moderati centristi, anche per volere del suo ex vice sindaco Maria Rita Auricchio. Ma bisogna fare i conti con Azione e Movimento Cinque Stelle, non proprio in linea con il nome di Vicinanza.
Così, mentre si è alla ricerca del terzo nome, si sta provando a forzare la mano sull’ex direttore dell’Espresso, che in quel di via Roma avrebbe allestito un quartier generale di fortuna per gli incontri politici in attesa di poter capire se rompere gli indugi o meno.
Alberto Cimmino