Non è la migliore Juve Stabia della stagione, ma quella di Monopoli è una vittoria pesantissima in chiave promozione. La squadra di Pagliuca rimonta lo svantaggio e vince con un super Piovanello e con il solito Adorante, per lui cinque gol in tre partite da titolare.
A Monopoli le vespe hanno dovuto fare i conti con una squadra col coltello tra i denti, impelagata in piena zona play out. In effetti i pugliesi partono fortissimo, sorprendendo la Juve Stabia, riuscendo a passare in vantaggio con un rigore molto discutibile.
I padroni di casa però restano in dieci uomini. E nella ripresa la mossa vincente di Pagliuca, con l’inserimento di Piovanello, rimette in piedi la partita. Il numero 99 pareggia e dà nuova verve ai gialloblù. Che passano in vantaggio con l’ormai solito Adorante, su assist proprio di Piovanello.
Il Monopoli perde la testa e resta in nove uomini. Ma il finale è difficile per la Juve Stabia, con i padroni di casa non ancora arresi. Sul finale è poi Piovanello con una fuga solitaria a mettere al sicuro il risultato (1-3) saltando difensore e portiere.
Vittoria pesantissima per come si era messa. E se la Juve Stabia riesce a spuntarla anche quando non è in giornata, il sogno serie B si fa sempre più concreto.
Daniele Di Martino