Castellammare, si presenza la civica Forza Stabia: “Ecco il nostro programma”

Ecco il primo programma ufficiale della campagna elettorale. E’ quello di «Forza Stabia», la lista civica che ieri mattina è stata presentata da Enza Maresca, già consigliera comunale e ora primo rappresentante della civica che si presenterà alle elezioni amministrative del 8 e 9 giugno 2024 a Castellammare di Stabia.
«Forza stabia è un movimento civico il cui nome e i cui colori già evocano 2 valori per noi importanti: il senso di appartenenza e l’orgoglio di essere stabiese – ha spiegato Enza Maresca, al fianco del geometra Luigi Pappalardo, cofondatore della lista – La nostra città da troppo tempo sta vivendo in un limbo in cui non merita di stare e noi sentiamo il bisogno di dare il nostro contributo affinché l’inerzia finisca è Castellammare riparta. Il concetto per noi fondamentale da cui ripartire è mettere il cittadino stabiese al centro del progetto e farne presupposto, sostanza e obiettivo di qualunque azione politica perché per noi è fondamentale chiarire che il nostro approccio vede l’ amministrazione al servizio del cittadino e non il cittadino al servizio dell’amministrazione. Il nostro intervento è risvegliare l’orgoglio di ogni singola persona e renderlo attore della città che vuole. In questa ottica siamo aperti al contributo di tutti coloro che pensano di poter dare qualcosa alla città: oggi Castellammare ha bisogno di tutti».
Nel corso della manifestazione, che si è tenuta nella sala del bar Elixir, alla presenza di simpatizzanti e rappresentati politici, è stato distribuito un opuscolo contenente proprio il programma elettorale: «Il nostro programma si concentra su 3 temi fondamentali e propedeutici ad ogni altro discorso: vivibilità, legalità e sviluppo – spiega Enza Maresca – Tra questi temi secondo noi c’è un rapporto osmotico per cui l’uno si alimenta dell’altro e ognuno è il presupposto dell’altro. La conquista della vivibilità e il primo passo fondamentale per ridare decoro e dignità alle persone che vivono la città. Una città vivibile una città sana prospera è una città che meglio si presenta all’esterno, che attira turisti e che crea presupposti di sviluppo, di nuovi posti di lavoro, di rinascita di attività legate alle innumerevoli risorse si cui dispone la nostra città. Tutto questo è possibile solo garantendo un ritrovato senso di legalità, il rispetto delle regole e la trasparenza e correttezza dell’ attività amministrativa che dovrà essere sempre chiara, libera e aperta al confronto e alle esigenze di una società cangiante e che deve ritrovare i suoi antichi valori; una legalità garantita da scelte condivise con i cittadini e che farà ritrovare fiducia nelle istituzioni a chi per tanti anni se ne è sentito allontanato. Noi puntiamo ad un’amministrazione responsabile e qualificata che affronti i vari temi con concretezza che da subito convochi tavoli tecnici per le situazioni più sensibili e che metta le persone giuste al posto giusto per merito e professionalità».