Castellammare al voto, pazza idea del centrodestra: Catello Maresca

Per ora è una suggestione, ma qualcuno nel centrodestra di Castellammare di Stabia ha accarezzato la pazza idea di candidare Catello Maresca. La notizia rimbalza proprio nel giorno in cui si festeggia il Santo Patrono stabiese. Ma è ancora tutta da verificare l’eventuale disponibilità dell’ex magistrato antimafia, conosciuto in tutta Italia per aver arrestato il boss dei casalesi Michele Zagaria. E potrebbe essere una risposta del centrodestra allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche subito, per cui sono tutt’ora in corso ricorsi e controricorsi.
Allo stato attuale, anche se tecnicamente potrebbe farlo, l’ex sindaco Gaetano Cimmino non sarebbe disposto a scendere in campo. E allora è avanzata l’ipotesi, tutta da verificare, di coinvolgere Catello Maresca, che al dispetto del nome prettamente locale ha solo origini stabiesi. In pratica il nonno era di Castellammare, ma lui ha sempre vissuto tra Napoli e San Giorgio a Cremano.
Al momento resta una suggestione, su cui magari lavorarci. Anche perché per il centrodestra non ci sono molte soluzioni a meno di cinque mesi dal voto del 9 giugno.