Via libera al restauro dei tesori della Basilica di Pozzano

Via libera al restauro dei tesori della Basilica di Pozzano. Ad annunciarlo è Fratelli d’Italia di Castellammare di Stabia: “Questa mattina abbiamo accompagnato il capo architetto della sopraintendenza di Napoli la dott.ssa Como alla Basilica Santuario di Pozzano, dove ad attenderci c’era Padre Federico e l’Ammiraglio Picone presidente del Rotary Club di Castellammare di Stabia.
Durante la visita la Sopraintendenza ha apprezzato l’enorme valore artistico, storico e culturale della Chiesa ed ha appuntato tutta una lunga serie di importanti interventi da mettere in campo.
Il sopralluogo di questa mattina è stato seguito dell’incontro che abbiamo avuto il 31 ottobre a Palazzo Reale a Napoli, dopo che Padre Federico ci aveva chiesto un supporto per salvaguardare il santuario con tutti i suoi tesori.
A seguito di questi due incontri, da noi fortemente voluti, la sopraintendenza ha assicurato che verranno stanziati i dovuti fondi per effettuare i necessari interventi. La Basilica Santuario di Pozzano, grazie alla sua storia, alle sue opere d’arte ed ai suoi simboli rappresenta la completa e complessa identità Stabiese. Il recupero della sacrestia, dei vari quadri, delle componenti di struttura ammalorati, del campanile non rappresentano solo il rispetto per la nostra storia e la nostra arte ma anche una opportunità di rilancio turistico”.