Serie A, Inter sempre favorita ma la Juventus incalza

La serie A sta entrando decisamente nel vivo e, dopo 11 giornate disputate, la classifica riesce già ad esprimersi in maniera importante su come si dipanerà la stagione 2023/2024. In estate c’era l’Inter come grande favorita e lo è ancora, ma alle sue spalle qualcosa è cambiato. Se infatti in un primo tempo nelle quote delle schedine Serie A il Milan era alle spalle dei neroazzurri, ora si è palesata, con forza, la Juventus. La squadra di Simone Inzaghi vanta la valutazione migliore con 1.75 contro il 2.40 dei bianconeri di Massimiliano Allegri, che hanno recuperato posizioni e superato di slancio sia il Milan (5.00) che il Napoli (7.50).
Il gioco dei bianconeri è oggettivamente meno spettacolare, come ampiamente sottolineato dalla critica nel dopo Firenze, ma altrettanto tremendamente efficace perché ha portato la Vecchia Signora a meritarsi la posizione d’onore alle spalle dell’Inter. Neroazzurri che hanno confermato anche sul campo di essere giustamente la leader del momento, e questo nonostante il doppio impegno con la Champions League dove peraltro, Calhanoglu e soci si stanno a loro volta distinguendo e sono già agli Ottavi con ben due turni di anticipo.
In base alle valutazioni degli esperti dunque, sembra proprio essere una sfida a due per il tricolore detenuto al momento dal Napoli, che però avanza con alti e bassi e senza quello smalto che ha entusiasmato nella trascorsa annata sportiva. Un po’ come il Milan, che alterna prestazioni super ad altre meno dirompenti.
La continuità sinora dimostrata da Inter e Juventus sta facendo inequivocabilmente la differenza e si sta già infiammando l’attesa per il super big match del prossimo 26 novembre, quando San Siro accenderà i riflettori per lo scontro diretto tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Massimiliano Allegri.