Assunzioni in Maricorderia: ecco il bando per 13 assistenti

Arriva il bando per le assunzioni nello stabilimento Maricorderia di Castellammare di Stabia. Sono in tutto 13 le posizioni aperte per il sito stabiese, famoso per la produzione artigianale di corde per navi, tra cui quelle dell’Amerigo Vespucci.
È indetta un concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di complessive 74 unità di personale da inquadrare Area funzionale II, fascia retributiva F2, a tempo pieno e indeterminato, nel profilo di Assistente da adibire nella direzione e negli stabilimenti dell’Agenzia Industrie Difesa. Tra queste figure, 13 saranno destinate a Castellammare.
PROFILO DI ASSISTENTE TECNICO PER LE LAVORAZIONI
La risorsa esegue, sulla base di istruzioni, disegni, schede tecniche o documenti di massima, interventi di produzione di manufatti in fibre naturali o artificiali utilizzando macchine utensili
e/o centri di lavoro a controllo numerico. Opera nei processi produttivi eseguendo manutenzioni del settore della metalmeccanica, elettromeccanica e chimica industriale (smontaggio/montaggio attrezzature ed impianti). Esegue, se in possesso del relativo brevetto di idoneità, ogni tipo di saldatura, taglio, ripristino di materiali sulla base di istruzioni specifiche o disegni. Esegue lavorazioni per la sagomatura a caldo e a freddo di tubolature utilizzando macchine specifiche. Movimenta mediante trans-pallet o apposito mezzo meccanico i prodotti finiti. Può operare inoltre come carpentiere specializzato nelle lavorazioni a bordo di unità navali. Fornisce supporto e assistenza nelle manutenzione delle macchine utensili. Supporta i laboratori con accertamenti, verifiche, controlli e collaudi nelle attività di certificazione dei manufatti.