CASTELLAMMARE. Market del falso in villa comunale: Ressa di clienti per le finte griffes

Torna il market del falso in via Bonito. Per esattezza non ha mai smesso di funzionare il centro commerciale all’aperto dei Vù Cumprà a Castellammare di Stabia. Nelle scorse sere però qualcosa era cambiato. Con il presidio della Polizia Municipale su via Bonito e corso Garibaldi fino a mezzanotte, i venditori ambulanti delle finte griffes attendevano l’orario in cui gli agenti della municipale finifano il servizio.

Qualcuno provava a posizionare il lenzuolo con le borse e le scarpe lungo via Bonito, nei pressi del Circolo Nautico. Quando poi la ronda della Municipale arrivava in zona, in un batter d’occhio gli abusivi raccoglievano le loro cose e sappavano. Altri, invece, si posizionavano nel tratto dopo il Montil, zona in cui la Municipale non arrivava o con difficoltà pattugliava, viste le poche unità in strada.

Ieri sera invece le boutique del falso hanno “aperto” prima, intorno alle 22. Orario in cui la villa comunale è ancora affollata e, tra i clienti del falso e chi invece vuole soltanto passeggiare, è stato facile il crearsi degli assembramenti.

Un problema atavico quello dei venditori abusivi di merce contraffatta che, nonostante gli immani sforzi, le forze dell’ordine non riescono a far fronte.