CORONAVIRUS. Anche l’ AIFA sospende Astrazeneca

Somministrazione sospesa a scopo precauzionale

Anche in Italia bloccata la somministrazione del vaccino Astrazeneca . L’annuncio è arrivato poco fa dall’ Agenzia Italiana del Farmaco

«AIFA: sospensione precauzionale del vaccino AstraZeneca

L’AIFA ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca COVID-19 su tutto il territorio nazionale. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso. L’AIFA, in coordinamento con EMA e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione».

Questo il comunicato postato meno di un’ora fa dall’ Agenzia Italiana del Farmaco sul profilo istituzionale. Intanto arrivano le disdette ai centri vaccinali per gli appuntamenti di domani. Cosa che già accaduta per i giorni appena trascorsi. Il farmaco, si apprende da fonti istituzionali, è stato momentaneamente sospeso in attesa delle decisioni da parte dell’EMA a causa degli eventi che hanno segnato i giorni passati con le morti (ancora non accertato se connesse al vaccino o meno) di alcune persone nei momenti immediatamente successivi all’inoculazione del vaccino.

Precedente
SOS dell’Adda