Castellammare. Stretta della Municipale, il sindaco Cimmino «Controlli anche alle persone in isolamento domiciliare»

Questa mattina sanzionate 12 persone e 5 attività commerciali

Giro di vite della municipale stabiese sui controlli per il rispetto delle norme anticovid. Chiuso un bar nella mattinata di domenica proprio per violazioni delle norme anticovid. Nella mattinata di oggi invece sono state sanzionate 12 persone e 5 attività commerciali.

«Controlli e sanzioni a raffica, prosegue senza sosta l’attività della polizia municipale per il rispetto delle disposizioni anti-Covid in città. Nelle scorse ore gli agenti di polizia hanno elevato 12 verbali per il mancato utilizzo della mascherina e hanno sanzionato 5 attività commerciali che hanno violato le disposizioni previste dall’ordinanza sindacale, 2 delle quali sono state chiuse per 5 giorni».

Controlli a chi è in quarantena

Nello stesso post sulla sua pagina facebook, poi, il sindaco annuncia controlli a campione anche presso le abitazioni degli stabiesi sottoposti ad isolamento domicialiare.

«Con l’entrata in vigore della zona rossa e delle misure restrittive, arriva anche un’ulteriore stretta per l’ordine pubblico e la sicurezza, che andrà avanti nei prossimi giorni con specifici controlli a campione per verificare il rispetto dell’isolamento domiciliare da parte dei cittadini positivi al Covid. La linea della tolleranza zero continuerà a rappresentare il nostro punto fermo, per la tutela della salute di tutti i cittadini».