CRONACA. Omicidio nel leccese: Preso l’autore

Sonia Di Maggio colpita a morte dal suo ex. E’ un trentanovenne di Torre Annunziata

Camminava mano nella mano con il suo compagno, Sonia Di Maggio, quando è stata ferita a morte dal suo ex. La ventinovenne, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe interrotto la relazione con il su ex qualche mese fa e da poco più di un mese conviveva con l’attuale fidanzato nella provincia di Lecce.

Il suo ex, Salvatore Carfora, non ha mai digerito la fine della relazione e, stando ai primi riscontri, quando ha saputo che la ventinovenne si era trasferita nel leccese per rifarsi una vita l’ha raggiunta. E’ accaduto ieri sera, mentre Sonia e l’attuale fidanzato rientravano a casa dopo aver fatto la spesa.

Stando alle prime indagini, il fidanzato della ventinovenne non si è accorto dell’arrivo dell’omicida, a quanto pare da dietro, che poi ha colpito a morte la donna. E’ morta quasi sul colpo, solo il tempo di riconoscere il suo omicida. Si tratta dell’ex fidanzato della donna, il torrese Salvatore Carfora.

Parcheggiatore abusivo e senza fissa dimora, Carfora è stato preso qualche ora fa. Profilo psichiatrico molto labile, quello del torre omicida. Era stato dimesso nel giugno scorso dall’ospedale psichiatrico giudiziario «Filippo Saporito» di Aversa, la ragazza lo aveva lasciato per mettere fine ad una tormentata storia d’amore.

Secondo i primi elementi raccolti dagli investigatori i fendenti erano diretti al fidanzato. Sonia si sarebbe interposta tra l’omicida ed il fidanzato. Teatro del brutale omicidio, un paesino dell’entroterra di Otranto, Specchia Gallone, frazione di Minervino di Lecce.

Secondo gli investigatori l’omicida non poteva essere andato troppo lontano. E in effetti, una volta fuggito, il trentanovenne ha raggiunto la Città dei Martiri, dov’è stato rintracciato dagli agenti di polizia del commissariato e arrestato. Ossessionato dalla ragazza, era arrivato nel Salento forse proprio con il proposito di ferirla a morte. Lei, da un mese circa, stava intrattenendo una nuova relazione con un suo coetaneo. E ieri sera Carfora ha teso un vero e proprio agguato. È lei è morta colpita da quel ragazzo che non voleva più nella sua vita.