CORONAVIRUS, Castellammare: Positivi in aumento

Il sindaco Cimmino verso misure drastiche

Non bastano le misure messe in atto dal Ministero della Salute a livello regionale. Il sindaco di castellammare, Gaetano Cimmino sta per emanare una nuova ordinanza che inasprisce le restrizioni volte al contenimento dei contagi.

A quanto trapela da Palazzo Farnese, da domani sarà in vigore una nuova ordinanza sindacale che vedrà, tra le conferme delle regole già in vigore, ulteriori restrizioni.

Rimarrà in vigore l’orario di chiusura di tutte le attività alle 18, tranne quelle essenziali. Ancora, rimarranno in dad le scuole stabiesi. Si attende per queste nuove misure l’ufficialità da Palazzo Farnese che molto probabilmente arriverà entro questa sera.

«La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 77 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) oggi 19 febbraio 2021. Tra i nuovi contagiati ci sono cinque piccoli tra i 5 ed i 9 anni e otto ragazzi tra i 10 ed i 16 anni. Sono stati lavorati complessivamente 438 tamponi.

17, invece, i guariti, tra cui un ragazzo di 12 anni. A breve aggiornerò la cittadinanza sulle decisioni prese in merito alle nuove misure per fronteggiare questa nuova ondata di emergenza Covid».