CORONAVIRUS, Castellammare. Paura al Vitruvio: Uno studente con febbre alta

Un equipaggio del 118 è intervenuto per prendere in consegna il giovane

Mattinata di tensione ed apprensione in un istituto superiore di Castellammare di Stabia. Uno studente accusa uno stato di malessere e dopo le verifiche da parte degli operatori scolastici si scopre che ha anche febbre alta.

A scuola interviene un equipaggio del 118 che prende in consegna il giovane ed adotta le misure del caso. Ora i medici dovranno effettuare il tampone per capire se alla base del malessere c’è il Covid o un altro tipo di patologia. Intanto all’interno della scuola stabiese sono partite tutte le procedure previste dal governo in casi come questo: «Un ragazzo durante la seconda – dichiara la Preside dell’Istituto – ha avvertito un lieve malore e per precauzione i genitori lo hanno portato a casa dove si è ripreso. Durante il malore la temperatura si è lievemente innalzata per poi scendere a livelli bassissimi. Per precauzione terrò la classe a fare didattica a distanza per qualche giorno».

Intanto la paura di molti genitori, con figli nelle scuole di ogni ordine e grado è grande. Tanta la superficialità da parte di molti, a partire dalla misurazione della temperatura e le precauzioni del caso. In molti istituti stabiesi, nel frattempo, i dirigenti hanno dovuto adottre dopp turni o lezioni in presenza con il 50% della classe, mentre l’altra metà segue da remoto.

La pandemia continua a debellare la vita quotidiana, con un numero di positivi sempre più crescente. Anche per oggi, in Campania, sono previsti oltre 700 positivi. Lo ha annunciato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca a margine di un convegno in mattinata.