CORONAVIRUS Campania. Trend in salita: aumentano i positivi

Due in più rispetto a ieri ed il numero sembra destinato a crescere

Trend in salita per un ottobre che si presenta nero per la Campania sul fronte covid_19. I positivi di oggi sono 392, 2 in più rispetto a ieri.

Lo comunica l’unità di crisi della Protezione Civile Regionale:

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 392

Tamponi del giorno: 8.482

Totale positivi: 13.524

Totale tamponi: 612.784

​Deceduti del giorno: 0

Totale deceduti: 463

Guariti del giorno: 42

Totale guariti: 6.315

Intanto il Presidente Vincenzo De Luca, nella consueta diretta streaming del venerdì cerca di dare una spiegazione a questa impennata di contagi affermando che «Ci sono i positivi perchè li stiamo andando a “cercare”»

In effetti il numero dei tamponi effettuati sui cittadini campani sono alti, ma purtroppo il rieletto Presidente omette, o dimentica, le difformità che ci sono nei servizi resi dalle varie ASL in tutta la Regione. A partire dalle modalità di effettuazione dei tamponi passando per i tempi di attesa delle risposte e finendo con la gestione delle comunicazioni ai vari comuni. Infatti capita spesso che i positivi siano informati dall’ASL di appartenenza della positività al virus mentre ai comuni di residenza viene comunicato con qualche giorno di ritardo.

Questo inizio di autunno non promette nulla di buono per i campani, ma in molti sperano nella tanto attesa “immunità di gregge”.