MALTEMPO. Tromba d’aria a Marina di Massa: morte 2 sorelline

Un violento nubifragio e una grandinata, con grossi chicchi e 'lastre' di ghiaccio, si sono abbattuti su Ancona nel primo pomeriggio, 30 agosto 2020. Pioggia, grandine e vento hanno spazzato le strade. Molti gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e allagamenti. ANSA/ STEFANO SACCHETTONI

LE due di 3 e 14 anni erano nella loro tenda quando è caduto un albero sulla loro tenda

Il maltempo nelle ultime ore provoca danni in tutto il nord Italia e purtroppo miete anche vittime. A Marina di Massa hanno perso la vite due sorelline di 3 e 14 anni dopo che un pioppo si è abbattuto, a causa d una tromba d’aria, sulla loro tenda. Le due piccole turiste erano in tenda in un campeggio di Marina di Massa quando il vento forte ha sferzato la zona. La più piccola delle due è morta sul colpo, mentre la sorella maggiore è deceduta poco dopo in ospedale.

Durante la giornata di ieri il maltempo ha provocato danni su tutto il territorio dell’Alto Adige. A destare preoccupazione era la piena del fiume Adige, ma poi rientrata. Sul fronte autostrade invece si è resa necessaria la chiusura dell’ AutoBrennero per diverse ore a causa del maltempo e di incidenti, tra cui uno mortale dove hanno perso la vita un 45enne ed una 67enne,. Si tratta di turisti tedeschi. Durante il viaggio, forse a causa del maltempo, la loro auto si è scontrata con due camion. Illesi i camionisti ma per altri 2 occupanti della vettura si sono resi necessari i ricoveri in ospedale.

Intanto per oggi allerta arancione in Veneto, Alto Adige e Lazio; gialla in Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Umbria. In Campania invece è allerta massima per vento forte per tutta la giornata di oggi.