CROTONE. Esplode un barcone: 3 morti, 7 feriti ed un disperso

Feriti anche 2 finanzieri che erano al comando della barca e la stavano scortando in un porto sicuro

Un’ esplosione a bordo di una barca a vela ha causato 3 morti ed 1 disperso. Tanti i feriti, tra i quali i 2 finanzieri che erano al comando dell’imbarcazione.

La barca a vela con a bordo alcune decine di migranti con ogni probabilità era partita dalla Turchia. A causa del forte vento di scirocco e del mare mosso, come spiega Emilio Fiora comandante provinciale della guardia di finanza di Crotone, la barca sembrava ingovernata. Una motovedetta delle fiamme gialle intercetta la barca al largo di Crotone e 2 militari salgono a bordo per approdare nel porto più vicino e mettere in sicurezza migranti e imbarcazione.

Durante le operazioni purtroppo a bordo c’è un esplosione. La barca a vela prende fuoco. Sette i feriti, tra cui i due finanzieri. molti vengono sbalzati in mare dalla forte esplosione.

Subito si attivano i soccorsi anche per le ricerche. Molti migranti on sanno nuotare. Alle operazioni di recupero e soccorso partecipa anche un aereo della Guardia Costiera.

Il bilancio è di 3 morti, tra cui l’unica donna a bordo, 7 feriti ed 1 disperso. Continuano le operazioni di ricerca in mare.