CASTELLAMMARE. Altri 2 positivi

Si tratta di 2 donne sempre collegate al focolaio di Sant’Antonio Abate

Si allunga la lista dei positivi a Castellammare di Stabia. Come comunica il sindaco Gaetano Cimmino sono risultate positive altre 2 persone in città.

«L’Asl ci ha comunicato oggi che altri due cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di due donne, rispettivamente di 66 e 74 anni, entrambe collegate al focolaio che ha coinvolto un Comune limitrofo e poste da diversi giorni in isolamento domiciliare con i rispettivi nuclei familiari congiunti.

Ad entrambe auguro di guarire presto, al pari degli altri 5 cittadini che in questo momento stanno combattendo la loro sfida contro il virus. Stiamo monitorando l’evoluzione e la diffusione del contagio in maniera costante sul nostro territorio, consapevoli che in questa fase bisogna prestare, se possibile, ancora più attenzione.

Mercoledì scorso, sin dalle prime avvisaglie della presenza di un focolaio non lontano da Castellammare di Stabia, ho emanato l’ordinanza che impone l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto in città: chi non rispetta le regole sarà multato. Lo dobbiamo a noi stessi, alle persone a noi care, a tutti i cittadini.

Con maturità e senso di responsabilità, ancora una volta riusciremo a vincere questa sfida. Remiamo insieme e restiamo uniti. Insieme ce la faremo».

Altri 2 positivi che allungano la lista dei positivi riferiti al focolaio La Sonrisa di Sant’Antonio Abate. Il focolaio ha provocato ad ora 50 positivi al covid19. Intanto nella serata di oggi si attendono i risultati dei test effettuati in giornata a Sant’Antonio Abate.

La mappa dei contagi è ampia e spazia da Torre Annunziata fino a Salerno, passando per Piano di Sorrento. Proprio oggi, a Castel San Giorgio in provincia di Salerno, come scrive RTALive, è risultato positivo un fotografo che aveva fatto un servizio fotografico proprio a La Sonrisa. Inconsapevole di essere stato contagiato, il professionista ha svolto altri 2 servizi fotografici nel suo paese. La preoccupazione è tanta, tanto da indurre il sindaco del comune del salernitano, Paola Lanzara, ad emettere ulteriore ordinanza per contenimento contagi.