Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea, per un periodo di 15 giorni, del lounge bar “Vanvitelli” di Castellammare di Stabia, sospendendo l’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Il provvedimento è stato eseguito martedì ed è legato a un grave episodio di violenza verificatosi nella notte del 28 marzo, quando all’interno e nei pressi del locale è scoppiata una rissa che ha coinvolto più persone, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, l’intervento è scattato in seguito a numerose segnalazioni giunte al numero di emergenza. Gli operatori, giunti sul posto, hanno trovato una situazione particolarmente agitata, nata da un diverbio per futili motivi e poi degenerata in uno scontro fisico tra alcuni avventori. La situazione ha creato momenti di tensione e un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei presenti.
La sospensione dell’attività si basa sull’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che consente alle autorità di intervenire con la chiusura di locali considerati a rischio per la sicurezza pubblica, a seguito di episodi di violenza o situazioni critiche avvenute al loro interno o nelle immediate vicinanze. Il provvedimento rientra nel quadro delle misure di prevenzione adottate per contrastare i fenomeni di violenza legati alla movida e garantire maggiore tutela nei luoghi di ritrovo serale e notturno.
Correlati












