“Salviamo la stazione delle ferrovie dello stato di Castellammare”. L’ex sindaco Salvatore Vozza lancia una petizione nel momento in cui le Ferrovie annunciano il via alla stagione dei treni storici in Campania e ancora una volta Castellammare di Stabia rimane esclusa.
I treni storici ritornano sulle più belle e panoramiche linee ferroviarie della Campania: L’Archeotreno da Napoli con le aree archeologiche di Pompei, Paestum e Velia; Reggia Express da Napoli Centrale alla Reggia di Caserta; Pietrarsa Express da Napoli al il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa; Irpinia Express: il treno per la storica linea ferroviaria dell’Irpinia, Avellino – Rocchetta. Oltre agli itinerari da Napoli a Fragneto Monforte e Pietrelcina. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Regione Campania e le Ferrovie.
“Dobbiamo purtroppo denunciare che i ritardi e la poca chiarezza nell’utilizzo dei fondo previsti nel CIS per il tratto Gragnano-Castellammare Torre Annunizata sono non solo inaccettabili, ma stanno pesando su un territorio che possiede le risorse ambientali e culturali per partecipare a pieno titolo a queste iniziative – spiega in una nota Salvatore Vozza – E’ necessario che si possa partecipare alla scelte che si stanno prefigurando, è indispensabile reagire e mettere in campo iniziative. Cominciamo a farlo firmando la petizione per SALVARE LA STORICA STAZIONE FERROVIARIA DI CASTELLAMMARE“.