Castellammare al voto, caso trasformisti con Vicinanza. Scala alza il tiro: “Nelle liste esponenti di centrodestra”

Nemmeno il tempo di iniziare la campagna elettorale. Il campo largo di Castellammare è già imploso. Sono di queste ore le notizie su tensioni interne nel Pd, ma anche lungo il perimetro della coalizione che appoggia Vicinanza le cose non vanno per il meglio. Si rischia un tutto contro tutti dopo aver imbarcato qualsiasi lista o candidato.
Ieri Movimento Cinque Stelle e Pd hanno avvisato Vicinanza su candidati trasformisti oppure poco puliti. Oggi è Tonino Scala (Sinistra Italiana) ad alzare il tiro: “La candidatura di Sandro Ruotolo, del mio fraterno amico Sandro Ruotolo alla carica di consigliere comunale della mia città è una buona notizia, ma basta? La risposta, almeno per il sottoscritto, è no” scrive in un post.
Secondo Tonino Scala non basta la candidatura di Ruotolo perché “mancano quei paletti che servono, manca quel perimetro che va ancora delineato, manca un no netto ai consiglieri e assessori che hanno sostenuto il centro destra alle scorse elezioni, manca un no al proliferarsi delle liste, manca un no netto e chiaro a non accettare tutto e tutti”.
E conclude; “Non è trasformismo? È amore per la città? Anche quegli uomini che picchiano le mogli pensano che quello sia amore, ma tutti quelli con un po’ di senno sanno, scusate il gioco di parole, che trattasi di altro. Di ben altro!”.