Museo archeologico di Stabia, record di presenze nella prima domenica di aprile

Oltre cinquecento visite in un solo giorno. Il Museo di Stabia registra numeri da capogiro a poche settimane dalla riapertura dopo un restyling molto apprezzato dagli addetti ai lavori.
A comunicare il record di presenze è il direttore del parco archeologico di Pompei, Gabriel Zucktriegel. Soltanto oggi, prima domenica del mese di aprile, il museo archeologico Libero d’Orsi ha registrato 543 ingressi.
Un sito che è destinato a diventare un punto di riferimento e un trampolino di lancio per la cultura stabiese, facendo da traino anche per le apprezzatissime ville di Stabia sul pianoro di Varano.
Castellammare di Stabia potrebbe rilanciarsi proprio grazie alla sua storia e alle sue origini. La Reggia di Quisisana è ormai un polo culturale di importantissimo valore, destinato a ospitare anche il Museo civico stabiese e la scuola di formazione. Sono in corso i lavori per il rifacimento di viale degli Ippocastani e il restauro della torre colombaia. Tra pochi mesi diventerà un polo culturale come pochi in Campania.
CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO PER IL MUSEO ARCHEOLOGICO LIBERO D’ORSI