Juve Stabia in serie B, gli auguri del presidente De Luca. La favola stabiese fa il giro dell’Italia

Arrivano gli auguri di De Luca e la notizia della promozione della Juve Stabia finisce sulle cronache nazionali. Il day after è ancora più bello per Castellammare di Stabia. Il pareggio di Benevento ha regalato la matematica certezza della promozione in serie B, ma non si fa altro che parlare del miracolo della squadra di Guido Pagliuca.
Dopo De Laurentiis e un coro unannime di tifosi napoletani sui social, che si augurano di vedere la Juve Stabia in serie A per un derby tutto partenopeo, arrivano gli auguri del governatore Vincenzo De Luca: “Congratulazioni alla Juve Stabia che, con la vittoria matematica del girone C della Lega Pro, torna in Serie B dopo aver condotto in maniera brillante un campionato dominato fin dall’inizio. Un sogno che i cittadini di Castellammare di Stabia coronano e il giusto riconoscimento a una società capace di rendere vincente un progetto giovane, diretto con passione e determinazione dal Presidente Langella e dal Mister Guido Pagliuca, e coadiuvato in maniera egregia dallo staff dirigenziale e tecnico. Bravi tutti!”.
Non potevano mancare gli auguri dei commissari prefettizi di Castellammare di Stabia: “Congratulazioni dalla Commissione Straordinaria alla società di calcio Juve Stabia per l’importante traguardo raggiunto dalla squadra con la promozione nel campionato di Serie B. Lo sport costituisce un’importante occasione di crescita, soprattutto per i giovani, e può contribuire a determinare nuove possibilità di riscatto. L’augurio è che la promozione nel campionato cadetto sia l’avvio di una fase nuova per la comunità stabiese. Nei prossimi giorni società e squadra saranno invitati a Palazzo Farnese”.