Gragnano, il sindaco stana i furbetti del permesso per disabili

“Sono attivi su tutto il territorio cittadino i controlli per contrastare l’uso improprio dei contrassegni di disabilità. Questa operazione mira specificatamente a identificare i contrassegni falsi e clonati utilizzati per occupare abusivamente stalli di sosta riservati e strisce blu”. Così Nello D’Auria, sindaco di Gragnano.
“Nell’ambito di un’azione congiunta con la Dim Park, – prosegue il sindaco D’Auria – l’azienda incaricata della gestione delle aree di sosta a pagamento sulle strisce blu, si è proceduto a un’accurata verifica dei permessi esposti sui veicoli in sosta. L’obiettivo di questa operazione è garantire il rispetto delle normative vigenti, assicurando che gli spazi riservati rimangano disponibili per chi ne ha reale necessità.
Finora, l’iniziativa ha portato alla contestazione di 80 contravvenzioni nei confronti di coloro che hanno abusato del sistema, dimostrando un chiaro segnale di tolleranza zero nei confronti di tali comportamenti. Inoltre, i falsi contrassegni individuati sono stati ritirati e successivamente distrutti, in linea con le procedure previste per la gestione di tali irregolarità.
Facciamo appello al senso civico e alla responsabilità di tutti i cittadini, – conclude il sindaco D’Auria – invitandoli a rispettare le regole e a collaborare per mantenere un ambiente urbano inclusivo e rispettoso delle esigenze di tutti. Questi controlli continueranno senza sosta e si intensificheranno nel tempo, con l’obiettivo di eradicare completamente il fenomeno degli abusi. La Città di Gragnano è impegnata a garantire che le sue strade e i suoi spazi pubblici siano accessibili e fruibili in modo equo e legale da parte di tutti i cittadini”.