Castellammare al voto, ora tutti con Vicinanza. Anche il Cinque Stelle verso l’accordo

Tutti con Vicinanza. È orami un effetto domino a Castellammare di Stabia. Le dimissioni da segretario di Peppe Giordano e il passo indietro di Roberto Elefante nella corsa alla candidatura a sindaco, hanno dato il là a un accordo molto ampio. Adesso Gigi Vicinanza può contare su oltre dieci liste, anche sé molte saranno accorpate.
Anche il Pd e in particolare il commissario regionale Misiani hanno chiesto a tutti i dirigenti di scendere in campo in prima persona. Perché su Castellammare ci sarà l’impegno in prima persona di Elly Schlein.
Intanto si è ad un passo dall’accordo anche con il Movimento Cinque Stelle. Anche le liste che fanno riferimento all’ex sindaco Salvatore Vozza sono in procinto di siglare un accordo programmatico con il candidato unitario del centrosinistra.
Nel frattempo Bene Comune che fa riferimento all’ex sindaco Nicola Cuomo rompe gli indugi e ufficializza la posizione al fianco di Vicinanza: “Il susseguirsi di comunicati stampa letti nelle ultime settimane ha portato grande confusione nel panorama politico cittadino.
Al fine di fare chiarezza, la lista civica BENE COMUNE si ripresenterà alle elezioni della primavera 2024, confermando e sostenendo la
candidatura di Luigi Vicinanza a Sindaco di Castellammare di Stabia.
Abbiamo manifestato da tempo, anche in occasione di incontri politici formali svoltisi con gli esponenti delle forze politiche di centro-sinistra che operano nel panorama politico cittadino, tra cui in primo luogo il PD, piena apertura ad un dialogo programmatico serio, concreto e onesto. Confidiamo che la nostra sollecitazione al dialogo politico
nell’interesse della città trovi riscontro e possano nascere nuove sinergie capaci di rilanciare il progetto per la Città.
Sosteniamo con forza Luigi Vicinanza. Siamo felici di affiancarlo in questo percorso, portando in dote le idee che da sempre distinguono BENE COMUNE affinché vengano inserite in un progetto comune,
mirato al cambiamento ed al miglioramento della nostra Città”.
Anche l’ex parlamentare Teresa Manzo annuncia il sostegno a Vicinanza della sua lista civica Insieme per Castellammare: “Questi mesi che mi hanno vista impegnata nei vari incontri finalizzati ad una costruzione di una proposta amministrativa per Castellammare ho avuto modo di conoscere tante persone con le quali spesso mi sono confrontata e talvolta anche scontrata su quella che deve essere la visione della Castellammare del futuro. Dalle scuole locali arriva la notizia raccapricciante che sempre più giovani vogliono andare via, dopo due anni di commissariamento il nostro obiettivo è quello di fare di Castellammare, un luogo in cui stare, restare, tornare e vivere. La sfida che ci attende ci ha imposto la necessità di un cambiamento, a partire dalla classe dirigente. Nel Dott. Luigi Vicinanza abbiamo individuato un profilo di tutto rispetto e capace di sviluppare il potenziale di tutte quelle risorse di cui la città dispone ma che spesso sono gestite da enti extraterritoriali che di certo non sempre guardano all’interesse della comunità stabiese. Dopo aver riscontrato anche la convergenza di altre forze politiche e civiche verso la necessità di velocizzare il percorso programmatico, sono fiduciosa che presto si arriverà ad una sintesi definitiva che ci porterà ad affrontare la prossima sfida elettorale con entusiasmo, lealtà e determinazione. Anche in questa occasione metterò a disposizione della città l’esperienza acquisita in Parlamento e con gli amici di Insieme per Stabia siamo convinti che il campo nel quale sviluppare la nostra proposta in questo momento sia quello del centrosinistra nel progetto Vicinanza. Convinta che la nostra presenza possa contribuire alla nascita di un fronte compatto e unitario al servizio dei cittadini”.