Tragedia in Fincantieri. Muore un operaio straniero in forza a una ditta esterna. L’uomo, un 42enne del Bangladesh, si sarebbe accasciato al suolo in seguito a un malore. Non sono ancora chiare le cause della morte.
Nel frattempo nel cantiere di Castellammare di Stabia si è fermata la produzione. La salma è ancora sulla nave in costruzione dove stava lavorando l’uomo, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Operaio muore a bordo di un troncone già varato di una nave militare: aperta un’inchiesta. Sarebbe morto a causa di un malore mentre saliva una scaletta interna, l’operaio straniero – di cui non si conoscono ancora le generalità – deceduto nel pomeriggio di oggi all’interno dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, la capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e i carabinieri della compagnia stabiese. Secondo i primi accertamenti, l’operaio si sarebbe accasciato in seguito ad un malore. Subito soccorso dai colleghi, è deceduto prima dell’arrivo a bordo del personale sanitario. Il decesso è avvenuto a bordo di una nave di supporto logistico che Fincantieri sta realizzando per la Marina Militare italiana. Il troncone è stato varato nei giorni scorsi e ora sono in corso i lavori a bordo. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta.