La Lega a cena con Patriciello prova a piazzare il candidato sindaco

Ore frenetiche quelle che si vivono in ambito politico a Castellammare di Stabia. Prende il via il toto-nomi anche nel centro destra. Questa volta, a tentare di piazzare il proprio candidato è la Lega, utilizzando l’appoggio della ex referente locale, Tina Donnarumma.
La Donnarumma, in corsa per palazzo Farnese nelle passate tornate elettorali ed eletta con coalizioni di centro sinistra, aveva aderito qualche anno fa alla Lega. Progetto che però sembrava aver abbandonato definitivamente quando, nei giorni scorsi, aveva stretto alleanza con Sabrina Di Gennaro, riferimento cittadino di Lucia Fortini.
Nonostante le prove di alleanza verso il centro sinistra, la Donnarumma avrebbe tenuto una cena per pochi intimi in favore di alcuni big della Lega, in vista delle Europee. Durante questa cena, i riferimenti regionali del partito di Matteo Salvini avrebbero svelato che uno dei presenti, un noto avvocato stabiese, sarà proposto proprio dalla Lega al prossimo tavolo di centro destra come candidato sindaco.
Quindi, in casa carroccio, per il Parlamento Europeo il candidato di zona sarà Aldo Patriciello, Europarlamentare molisano, ed anche “garante politico” di Tina Donnarumma. Per le amministrative, invece, Patriciello proverà a forzare il tavolo di centro destra proponendo un candidato che dovrà spuntarla sul nome di Giovanni De Angelis, altro avvocato stabiese in quota Fratelli d’Italia.
“E’ il nome che proporremo alla coalizione di centro destra nella prossima riunione” avrebbe detto l’europarlamentare. Si tratterebbe di un noto avvocato stabiese che pare riscuoterebbe molti consensi.
Intanto si infittisce il mistero sulla posizione della Donnarumma. Lega si, Lega no. Accordo con la De Gennaro con un salto a piè pari nel centro sinistra, ma a quanto pare tenendo le mani ben salde nel centro destra con Lega. Purtroppo la politica stabiese, forse anche a livelli territoriali più ampi, gioca sempre sottotraccia e molti “attori” fanno comparsate in più scene, scegliendo poi alla fine quella più conveniente.
Ciro Serrapica