Castellammare al voto, il Pd rompe gli indugi su Vicinanza: mandato esplorativo | LA DIRETTA

Altra giornata decisiva per il centrosinistra di Castellammare di Stabia. Il week end si apre con Gigi Vicinanza che riprende quota e che potrebbe essere indicato a breve ufficialmente, anche se nel partito Democratico stabiese bisogna superare ancora molte divisioni. Al momento Vicinanza è sostenuto da Bene Comune dell’ex sindaco Nicola Cuomo, le civiche Essere Stabia e Energie per Stabia rispettivamente di Francesco Russo e Andrea Di Martino.
Restano le incognite di Movimento Cinque Stelle, Stabia Rialzati e Sinistra Italiana che continuano a far quadrato sul presidente dem Roberto Elefante.
 
LA DIRETTA
ORE 09:00 Peppe Annunziata ha dichiarato apertamente di preferire Gigi Vicinanza alla guida del centrosinistra: “Abbiamo chiesto a Vicinanza la disponibilità a comporre un’ampia coalizione e a guidare il centrosinistra”.
ORE 09:15 Dal gruppo che sostiene Roberto Elefante fanno sapere che la partita non è ancora chiusa. E si rischia una spaccatura non solo nel partito, ma anche nella coalizione. Il centrosinistra potrebbe andare diviso. Infatti, i fedelissimi di Elefante fanno trasparire che difficilmente sosterranno Vicinanza e sarebbero pronti a correre da soli. Nelle prossime ore la resa dei conti.
ORE 09:30 Il pressing sulle liste di Antonio Coppola non ha sortito effetti. Il candidato sindaco del centro deluchiano restiste, quindi nessuna apertura alla candidatura di Vicinanza.
ORE 10:00 Secondo fonti qualificate del centrosinistra è stato affidato a Vicinanza una sorta di mandato esplorativo per costruire la coalizione sul modello di Mandredi a Napoli.