Termina 0 a 0 la gara tra Virtus Stabia e Agerola, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Promozione Girone D. Una sfida molto fisica, con il maggior numero di occasioni nella prima frazione di gioco. La prima degli ospiti dalla distanza, con il portiere di casa Inserra che si fa trovare pronto.
All’undicesimo, occasione per Formisano della Virtus Stabia che arriva alla conclusione da fuori area, un tiro morbido che il numero uno dell’Agerola, Cannelora, blocca senza problemi. Poco dopo è Farriciello, ancora per i padroni di casa, a provare il tiro da fuori che termina con lo stesso risultato. Al 30esimo minuto è Di Ruocco, numero 10 degli ospiti, che impegna Inserra. In chiusura dei primi 45 minuti di gioco, sugli sviluppi di una punizione è Parlato a provare a sbloccare la gara in favore degli stabiesi, senza riuscirci.
Ripresa che parte forte, con un’occasione per parte ma entrambe finiscono sul fondo. Poi la gara si incattivisce, con numerose interruzioni da parte del direttore di gara, che porta a due buone occasioni per l’Agerola su calcio piazzato che non impensieriscono però Inserra. La chance più limpida della gara arriva sui piedi di Formisano, ma il numero 14 della Virtus Stabia spreca dopo un ottimo taglio in area di rigore. Termina così la gara, che vede gli stabiesi ancora al terzo posto ma con la vetta allungarsi di due misure.
In conferenza stampa sono intervenuti il direttore Ingollingo e i calciatori Apuzzo e Porzio che, nonostante il pareggio, hanno detto di vedere il bicchiere mezzo pieno. “Ci aspettano otto finali da qui alla fine del campionato”, dichiara il direttore della Virtus Stabia.
Correlati