“Qualcuno ritiene di avere l’esclusiva per scegliere il candidato sindaco a Castellammare di Stabia. Invece noi rivendichiamo il nostro ruolo e il nostro diritto ad avere una preferenza per quello o quel candidato”. Gaetano Amato, deputato Cinque Stelle, replica alle accuse di Essere Stabia dopo aver rivelato di preferire Roberto Elefante come candidato sindaco.
“Se Essere Stabia ritiene di avere lo scettro per decidere chi deve essere il candidato sindaco, faccio ammenda e mi cospargo il capo di cenere” commenta in maniera sarcastica Gaetano Amato.
“A nome del Movimento Cinque Stelle ritengo di poter avere voce in capitolo, nel senso di essere legittimato ad esprimere una preferenza a nome del partito, sempre tutto concordato con i vertici nazionali e regionali. Oppure è un diritto riservato a qualcun altro e il Movimento Cinque Stelle deve accettare decisioni altrui? Noi diciamo quello che pensiamo, se poi verrà presa una decisione diversa ne prenderemo atto e decideremo. Magari viene fuori un nome altolocato, magari Bersani.
Abbiamo sempre fatto parte di questa coalizione, non abbiamo mai sottoscritto un documento perché al tavolo c’era Italia Viva, con cui per direttive nazionali non possiamo fare accordi. Io parlo di Italia Viva e non parlo di Lello Vitiello che è amico mio. Io parlo del partito che è incompatibile con il Movimento Cinque Stelle” conclude Amato.
Correlati