La Juve Stabia fa la frittata con l’ultima in classifica

La Juve Stabia fa la frittata nel recupero. Con il Monterosi ultimo in classifica, si fa rimontare due gol nel finale per colpa di due svarioni difensivi.
Finisce 2-2 in un Romeo Menti versione catino e con pochi temerari. E allora è ancora più grande la delusione per vedersi ridurre il vantaggio da sette a cinque punti dalla Casertana che ora insegue le Vespe di Pagliuca.
Il primo tempo è stato discreto e si è concluso con il vantaggio su rigore di Candellone. Ma la ripresa è da dimenticare. Malgrado il raddoppio di Piscopo, si vede una Juve Stabia scollata, sciatta. Ognuno pensa a fare gol senza ragionare da squadra, così come fatto in maniera esemplare il tutto il girone d’andata.
Così, dopo aver sprecato tanto, in pieno recupero la doccia fredda. Due gol del Monterosi, quello del 2-2 grazie a uno svarione di Thiam che si fa passare la palla tra le gambe.
La delusione è tanta, Pagliuca è imbufalito. Bisogna tornare con i piedi per terra e ritornare ad essere la Juve Stabia caparbia del 2023.
Daniele Di Martino