Il Sorrento sbanca il Partenio e la Juve Stabia capolista va in fuga

Il Sorrento sbanca il Partenio di Avellino e la Juve Stabia va in fuga. Sono sette ora i punti di vantaggio delle Vespe di Pagliuca, reduci dal colpaccio di Potenza. Una vittoria che proietta la Juve Stabia sempre più il alto e verso il nuovo obiettivo promozione.
AVELLINO-SORRENTO 0-1
Una impresa storica del Sorrento che, in dieci dal ventesimo minuto, ha espugnato il Partenio-Lombardi con una prestazione di carattere, senso di appartenenza e qualità. Tre punti di platino con il timbro di Ravasio, al decimo gol stagionale.
L’Avellino è partito forte, De Cristofaro ci ha provato da fuori al 9’ ma non ha centrato il bersaglio. Poco dopo replica Sorrento con una puntata di Ravasio su cross di Messori, palla fuori. Al 14’ gran parata di Del Sorbo su piattone di Sgarbi. I rossoneri hanno poi creato una chance potenziale con un bel traversone basso di Todisco ma al 20’ sono rimasti in dieci per il fallo da ultimo uomo di Blondett su De Cristofaro lanciato in contropiede con Maiuri costretto a rivisitare l’assetto con Di Somma al posto di Badje. I Lupi hanno spinto ma i rossoneri sono stati battaglieri: al 42’ Del Sorbo di piede si è opposto alla grande ad un tiro al volo di Varela.
Avvio di ripresa con un colpo di testa alto di Patierno e con l’Avellino in pressione costante con il Sorrento passato al 3-5-1. Gori, entrato dalla panchina, con il sinistro ha sfiorato il gol per i Lupi. Al 72’ il Sorrento è passato in vantaggio con il decimo gol stagionale di Ravasio, che ha sentenziato con il mancino dopo una splendida combinazione Vitale-Todisco. Al 95’ Gori ha sprecato di sinistro la palla del possibile pareggio e per il Sorrento è stata festa grande, grandissima. Ma anche per la Juve Stabia, che conferma i sette punti di vantaggio dalle inseguitrici.