Raccolta di giocattoli per i bambini malati, il Natale all’Asilo Nido Carducci

Raccolta di giocattoli per i bambini malati. E’ un Natale si solidarietà all’asilo Nido Carducci, che oggi ha organizzato la festa di Natale con bambini e genitori.
“Quest’anno abbiamo deciso, insieme alla cooperativa Raggio di Sole, di strutturare la festa diversamente, sposando il progetto: doniamo-ci tempo e coinvolgendo le associazioni ‘Piccolo grande amore’ ed ‘Il cuore tra le mani aps’ – fa sapere la coordinatrice Mariagrazia Esposito – I genitori sono stati coinvolti durante l’intero mese con incontri ed una preparazione all’evento, hanno contribuito attraverso gli acquisti di giochi, da donare ai bambini che lottano per restare in vita, un dono presentato con una graziosa confezione ed un biglietto d’auguri speciale.
Da coordinatrice ho tenuto fin dal principio a questo progetto ed oggi l’emozione è stata tanta, tanta da perdere a tratti anche la voce.
Ecco il senso del Natale, fermarsi un attimo, non correre dietro i ritmi imposti dalla società, alzare la testa ed aiutare l’altro, anche un anziano vicino che vive da solo, donando il nostro tempo e condividendo una semplice tazza di caffè. Questo per noi è il vero Natale. Non sarà un progetto solidale isolato ma continueremo su questa meravigliosa ed emozionante scia”.