Non si ferma all’alt e fugge con l’auto intorno alla Cassa Armonica: arrestato l’aggressore del carabiniere Ballarò

Fugge all’alt dei carabinieri, in auto sul marciapiede e attorno alla Cassa Armonica. Arrestato 21enne che fu coinvolto nell’aggressione all’appuntato Ballarò nell’agosto di 3 anni fa.
Tutto inizia in una tranquila e ventosa serata a Castellammare di Stabia. Via Bonito è illuminata, in strada tante auto e ancora qualche pedone che si affretta a rincasareSull’asfalto anche gli pneumatici di una pattuglia di carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia. Sono fermi e con le loro pettorine catarifrangenti sollevano la paletta per controllare i veicoli nella ventilata notte stabiese. Uno di questi non accenna a rallentare. Accelera e fugge.
I militari non rimangono a guardare, si rimettono in auto e si lanciano all’inseguimento. La corsa è breve ma le manovre elusive del fuggitivo costringono i carabinieri a tenere alta l’attenzione. Corre sui marciapiedi e gira finanche attorno alla Cassa Armonica della villa comunale.
Durante quella folle gara di nervi, l’uomo nella Fiat 500x sperona la gazzella ma poco può contro il motore dell’Alfa Giulia e la bravura dell’autista.Spalanca la portiera ormai in trappola e si affida alle sue gambe. Un altro uomo, in un’altra auto prova ad aiutarlo. Tenta di farlo salire in auto ma i carabinieri evitano anche questa mossa.In manette per resistenza finirà Pasquale Di Maio, 21 anni compiuti da appena 18 giorni.  Di Maio è già noto alle forze dell’ordine e nell’agosto del 2020 fu coinvolto nell’aggressione all’Appuntato Ballarò. Una vicenda che balzò agli onori della cronaca anche grazie al video registrato in quell’occasione e divenuto virale sui social.
Denunciato l’uomo che ha provato ad aiutare il 21enne, anche per gli insulti e le minacce lanciate durante la fuga.